Contattaci senza impegno
Richiedi una quotazione per la produzione o fornitura dei tuoi prodotti
La qualità dei raccordi idraulici in ottone è al centro della nostra produzione:
L’ottone è una lega composta da Rame (Cu) e Zinco (Zn), è un materiale malleabile, con una buona resistenza alla corrosione e una durezza elevata, si presta a diversi tipi di lavorazioni, in particolare a quella dedicata ai raccordi idraulici in ottone.
Effettuiamo con processi innovativi la produzione di raccordi idraulici in ottone utilizzando esclusivamente barre di ottone di qualità certificata.
Acquistiamo le materie prime dai migliori fornitori presenti sul mercato per garantire ai nostri clienti una produzione di raccordi idraulici in ottone qualità, resistenti nel tempo e con un basso grado di usura.
La nostra produzione di raccordi idraulici in ottone, destinata al settore idraulico, del riscaldamento, con particolare attenzione agli scarichi delle caldaie è interamente Made in Italy.
Per cosa vengono utilizzati i raccordi idraulici in ottone?
Grazie alla resistenza dell’ottone, i raccordi idraulici in ottone assicurano un’ottima tenuta meccanica.
Vengono utilizzati per collegare tra loro due o più tubi, anche di diametri differenti, come per esempio:
- Per collegare tra loro tubi in ferro
- Per collegare tubi in ferro a tubi in rame o a saldare
Ogni tipologia di raccorderia idraulica in ottone ha un utilizzo differente, in particolare i raccordi idraulici da avvitare hanno una tenuta stagna elevata e permettono di collegare tra loro tubi maschio – maschio, femmina – femmina o maschio – femmina.
Oltre alla tipologia di attacco, i raccordi idraulici ad avvitare sono differenti anche per quanto riguarda la forma che può essere dritta o a gomito per il raccordo di due tubi e a T per il raccordo di tre tubi.
Sia i raccordi da avvitare che i raccordi PEX vengono utilizzati principalmente nel campo sanitario e del riscaldamento.
Tipologie di raccordi idraulici in ottone
Creiamo differenti tipologie di raccordi idraulici in ottone, in pex o polietilene a compressione, di diverso diametro e utilizzo:
- A gomito: quando forma un angolo di 90°
- A curva: quando la curva forma un angolo differente da 90° e 180°
- A compressione: composti da un dado di compressione esterno, una ghiera di compressione interna e dal corpo ricevente
- Ad anello tagliente: composti da un dado, un anello tagliente e un corpo ricevente
Produzione di raccordi idraulici in ottone conto terzi
Oltre ai prodotti presenti all’interno del nostro catalogo, realizziamo stampi ad hoc per raccordi idraulici in ottone conto terzi.
Personalizziamo i raccordi idraulici in ottone sia con il logo della tua azienda che marchiando ogni modello in base alla tua classificazione e ti consegniamo i prodotti pronti per la vendita, senza sbavature ed imprecisioni dovute allo stampaggio a caldo dell’ottone.
Inoltre, i raccordi idraulici in ottone, possono essere trattati con cromatura o nichelatura per diminuire il rischio di corrosione degli stessi e per dare al tuo catalogo prodotti un valore di qualità in più rispetto alla concorrenza.