Produzione di raccordi idraulici in ottone

La produzione di raccordi idraulici in ottone, cosi’ come le valvole e i detentori, i portamanometri, gli scarichi caldaia e la raccorderia varia, realizzati esclusivamente con barre in ottone certificate, sfrutta tutto il know how di Rubizeta, frutto di un’esperienza consolidata negli anni, garantita dalla certificazione ISO 9001.

Tutte le fasi di produzione dei raccordi idraulici in ottone sono costantemente monitorati da più reparti che interagiscono tra loro al fine di garantire l’eccellenza sul mercato, senza trascurare gli accordi intrapresi con il cliente e rispettare la consegna del prodotto finale nei tempi concordati.

Aziende idrauliche e rubinetterie sparse nel territorio nazionale e estero, ci commissionano lo stampaggio di ottone a caldo per la realizzazione dei propri raccordi idraulici in ottone, che vengono principalmente impiegati nel settore del riscaldamento e del condizionamento.

Rubizeta grazie alla varietà di macchinari di ultima generazione presenti in azienda e al costante aggiornamento da parte di tutto il team, è in grado di relazionarsi con il cliente, per tutte le fasi della lavorazione dei raccordi idraulici in ottone, includendo lo stampaggio, la tranciatura, la lavorazione e l’imballaggio senza intermediari.

Contattaci senza impegno

Richiedi una quotazione per la produzione o fornitura dei tuoi prodotti

La qualità dei raccordi idraulici in ottone è al centro della nostra produzione:

L’ottone è una lega composta da Rame (Cu) e Zinco (Zn), è un materiale malleabile, con una buona resistenza alla corrosione e una durezza elevata, si presta a diversi tipi di lavorazioni, in particolare a quella dedicata ai raccordi idraulici in ottone.

Effettuiamo con processi innovativi la produzione di raccordi idraulici in ottone utilizzando esclusivamente barre di ottone di qualità certificata.

Acquistiamo le materie prime dai migliori fornitori presenti sul mercato per garantire ai nostri clienti una produzione di raccordi idraulici in ottone qualità, resistenti nel tempo e con un basso grado di usura.

La nostra produzione di raccordi idraulici in ottone, destinata al settore idraulico, del riscaldamento, con particolare attenzione agli scarichi delle caldaie è interamente Made in Italy.

Per cosa vengono utilizzati i raccordi idraulici in ottone?

Grazie alla resistenza dell’ottone, i raccordi idraulici in ottone assicurano un’ottima tenuta meccanica.

Vengono utilizzati per collegare tra loro due o più tubi, anche di diametri differenti, come per esempio:

  • Per collegare tra loro tubi in ferro
  • Per collegare tubi in ferro a tubi in rame o a saldare

Ogni tipologia di raccorderia idraulica in ottone ha un utilizzo differente, in particolare i raccordi idraulici da avvitare hanno una tenuta stagna elevata e permettono di collegare tra loro tubi maschio – maschio, femmina – femmina o maschio – femmina.

Oltre alla tipologia di attacco, i raccordi idraulici ad avvitare sono differenti anche per quanto riguarda la forma che può essere dritta o a gomito per il raccordo di due tubi e a T per il raccordo di tre tubi.

Sia i raccordi da avvitare che i raccordi PEX vengono utilizzati principalmente nel campo sanitario e del riscaldamento.

Tipologie di raccordi idraulici in ottone

Creiamo differenti tipologie di raccordi idraulici in ottone, in pex o polietilene a compressione, di diverso diametro e utilizzo:

  • A gomito: quando forma un angolo di 90°
  • A curva: quando la curva forma un angolo differente da 90° e 180°
  • A compressione: composti da un dado di compressione esterno, una ghiera di compressione interna e dal corpo ricevente
  • Ad anello tagliente: composti da un dado, un anello tagliente e un corpo ricevente

Produzione di raccordi idraulici in ottone conto terzi

Oltre ai prodotti presenti all’interno del nostro catalogo, realizziamo stampi ad hoc per raccordi idraulici in ottone conto terzi.

Personalizziamo i raccordi idraulici in ottone sia con il logo della tua azienda che marchiando ogni modello in base alla tua classificazione e ti consegniamo i prodotti pronti per la vendita, senza sbavature ed imprecisioni dovute allo stampaggio a caldo dell’ottone.

Inoltre, i raccordi idraulici in ottone, possono essere trattati con cromatura o nichelatura per diminuire il rischio di corrosione degli stessi e per dare al tuo catalogo prodotti un valore di qualità in più rispetto alla concorrenza.