Stampaggio ottone a caldo

La nostra azienda da oltre sessant’anni produce rubinetteria, valvole e raccordi idraulici in ottone utilizzando materie prime certificate.

Barre
certificate

Produzione
c/o terzi

Progettazione
stampi

Contattaci senza impegno

Richiedi una quotazione per la produzione o fornitura dei tuoi prodotti

Vantaggi dello stampaggio a caldo dell’ottone

L’ottone è una lega ossidabile composta da rame e zinco. Le proprietà dello Zinco (resistenza meccanica, colore, malleabilità, duttilità, resistenza all’abrasione e alla corrosione), unite alla proprietà di conduzione tipica del rame, permettono di ottenere rubinetteria e valvole idrauliche di qualità e durevoli nel tempo.

Il processo di stampaggio a caldo dell’ottone

Una volta realizzato lo stampo, la barra di ottone viene pressata al suo interno. Le presse permettono all’ottone di assumere la giusta forma all’interno dello stampo. Realizzato il profilo del rubinetto o della valvola in ottone, effettuiamo la lavorazione necessaria creando fori e filetti e procediamo con i controlli di qualità ed eventuali perfezionamenti dei prodotti tramite il processo di sbavatura. La finitura in nichel della raccorderia idraulica è l’ultima fase del processo produttivo, in questa fase il prodotto viene ricoperto di uno strato di nichel che ne garantisce una maggiore durata nel tempo e ne evita la corrosione.
stampaggio a caldo dell'ottone

Dalla produzione alla consegna

Con clienti sia nazionali che internazionali, la nostra azienda produce e commercializza rubinetteria e raccorderia in ottone conto terzi. Per ogni produzione vengono utilizzate barre in ottone certificate che vengono tagliate e pressate negli stampi. I prodotti vengono poi tranciati tramite processo di burattatura per consegnare al cliente un prodotto privo di sbavature. Successivamente inizia la lavorazione del pezzo con la realizzazione di fori e filetti e, una volta terminata, si procede con il montaggio del pezzo e la consegna al cliente.

Per qualsiasi informazione compila il form
Ti risponderemo al più presto

Ho letto e accetto il
trattamento della privacy