Stampaggio dell’ottone a caldo

LE FASI DI LAVORAZIONE

Rubi Zeta è specializzata nello stampaggio ottone a caldo, a partire da barra di ottone. In questo tipo di lavorazione è fondamentale, al fine di ottenere un buon prodotto in ottone, rispettare diverse fasi ben precise.

 

Anzitutto, dalle barre in ottone si ricavano i tagli degli spezzoni necessari allo stampaggio successivo. Tali spezzoni vengono quindi stampati, tranciati, lavorati e rifiniti per ottenere i prodotti pronti per la vendita. I prodotti se necessario possono essere sottoposti a ulteriori finiture di nichelatura, completando così la lavorazione Made in Italy.

 

Al termine del processo, i pezzi di rubinetteria prodotti da Rubi Zeta sono pronti per essere immagazzinati e spediti con tanto di certificazione di qualità conforme ai requisiti delle norme sia in Italia che all’estero.

 
Fasi di lavorazione stampaggio caldo ottone

I VANTAGGI DELLA LAVORAZIONE A CALDO

Rubi Zeta ha compreso a pieno i vantaggi della lavorazione dell’ottone a caldo. La lavorazione a caldo dell’ottone consente di ottenere un prodotto non solo di grande bellezza estetica, ma soprattutto durevole nel tempo e di qualità. Questo perché l’ottone è una lega rame-zinco e il tenore dello zinco porta con sé proprietà quali resistenza meccanica, colore, malleabilità, duttilità, conduzione di calore e resistenza all’abrasione e alla corrosione.

 

Lo stampaggio dell’ottone a caldo è preferibile rispetto alla semplice fusione poiché consente di beneficiare di una resa qualitativa più elevata e di una maggiore velocità nella lavorazione.

 

Per queste ragioni l’ottone è uno dei materiali più adatti alla rubinetteria e alla raccorderia. Rubi Zeta realizza particolari sia su disegno che su campione analizzando ogni richiesta di lavorazione in conto terzi senza impegno.

 
Vantaggi lavorazione a caldo
I punti di forza di Rubi Zeta si ritrovano anche nell’intero processo di lavorazione dell’ottone a caldo: l’esperienza, la professionalità, la serietà, la qualità delle materie prime, la possibilità di richiedere lavorazioni personalizzate contando su macchinari all’avanguardia, su elevate competenze tecniche e su comprovata professionalità.