Stampaggio a caldo dell’ottone

LE FASI DI LAVORAZIONE

Siamo specializzati nello stampaggio a caldo da barra di ottone e lavorazioni varie.
Per ottenere un buon prodotto in ottone, è necessario attraversare diverse fasi nella lavorazione a caldo delle barre di ottone. Da esse si ricavano i tagli degli spezzoni fondamentali per il successivo stampaggio.

Successivamente gli spezzoni tagliati vengono stampati, tranciati, lavorati e rifiniti così da ottenere prodotti pronti per la vendita.
Ogni prodotto può esser sottoposto a un’ulteriore finitura di nichelatura, completando così la lavorazione firmata Made in Italy.

Una volta eseguiti questi processi, i pezzi di rubinetteria sono pronti per essere immagazzinati e consegnati con allegata certificazione di qualità conforme ai requisiti delle norme. La spedizione viene fatta in Italia e all’estero seguendo le quantità standard dei nostri imballi.

Fasi di lavorazione stampaggio caldo ottone

I VANTAGGI DELLA LAVORAZIONE A CALDO

Dalla lavorazione a caldo risulta un prodotto di grande bellezza, nonché durevole nel tempo. Essendo l’ottone una lega rame-zinco e dato il tenore di quest’ultimo, vengono determinate proprietà come: la resistenza meccanica, il colore, la malleabilità, la duttilità, la conduzione di calore ed una buona resistenza all’abrasione e alla corrosione.

Lo stampaggio a caldo dell’ottone è preferito alla semplice fusione per la resa qualitativa più elevata e la velocità di lavorazione.

Queste sue qualità lo rendono uno dei materiali più indicati per la rubinetteria e la raccorderia. Su disegno o campione eseguiamo qualsiasi particolare, inviateci senza impegno le vostre richieste.
Siamo infatti in grado di fornire un servizio di stampaggio a caldo di rubinetteria e raccorderia in ottone per conto terzi.

Vantaggi lavorazione a caldo